La nuova collezione parquet ARJA By GAIA, presentata da BGP Group, adopera il frassino per realizzare superfici naturali, adatte alla pavimentazione e al rivestimento di tutti gli ambienti indoor. Effetto vibrante, flessibilità, resistenza ed estetica sono le pecularietà di un legno che diventa elemento d’arredo.

Infatti, è un legno chiaro, versatile e molto facile da lavorare. Presenta pochi nodi, ma una venatura di carattere. Le sue doti specifiche nella flessibilità, elasticità e resistenza sono il mix perfetto per i parquet di tutti gli ambienti indoor.

Parliamo del frassino, legno confortevole e ricercato, protagonista di ARJA by GAIA, la nuova collezione parquet presentata da BGP Group che ha tratto ispirazione dalla forza vitale del legno e dalla sua versatile capacità di adattarsi agli ambienti. Così come il legno di frassino: una materia prima nobile, alternativa estetica e più accessibile del rovere, ma che presenta pavimenti ricchi di personalità, dallo stile contemporaneo e dalla bellezza naturale.

ARJA by GAIA è la nuova collezione 2022 di BGP Group, azienda bergamasca tra i maggiori produttori in Italia di pavimentazioni lignee per interni ed esterni.

I nuovi modelli affascinano per la particolare armonia data dalle venature del legno di frassino, che donano a qualsiasi tipo di contesto un mix di stile antico e moderno.

L’effetto naturale e la scarsità di nodi sono un valore aggiunto, che donano al pavimento i segni tipici dello scorrere del tempo e una personalità incisiva, il che lo rende un assoluto protagonista della casa. Una collezione che abbina l’aspetto autentico del parquet alla pura essenza del legno.

Disponibile in cinque colorazioni che si ispirano ai colori naturali della terra e che si adattano ad ogni stile e palette di interni, la collezione ARJA by GAIA è composta da tavole di grande formato (14/3x150x1900 mm), dalla superficie spazzolata protetta, che lo rendono il parquet perfetto per tutti gli ambienti indoor.

La naturalità del legno viene esaltata da una verniciatura UV, garanzia di massima resistenza e durevolezza delle superfici.

Ma non solo. Il frassino è legno eccellente e dalla facile reperibilità. Tutte le materie prime utilizzate da BGP Group sono inoltre sempre garantite da certificazioni FSC e PeFC.

Le dichiarazione del Direttore Commerciale Georgia Giudici

“Quando si deve scegliere il legno più adatto per il parquet di casa, sono molti i fattori che entrano in gioco, dall’estetica alla posa, dai costi al risultato che si vuole ottenere. Con la collezione ARJA abbiamo scelto di puntare a un legno alternativo al rovere per diversi motivi. Il frassino è sempre stato usato prevalentemente nella realizzazione di arredi, ma sa regalare comfort e il calore di un pavimento naturale. Inoltre, le tecniche di lavorazione lo rendono molto funzionale e adatto a tutti gli ambienti indoor e grazie alle varianti colore interpreta bene l’estetica di ogni residenza. Non ultimo, è un parquet dal rapporto qualità-prezzo ottimo. Grazie alle nostre politiche aziendali e alla capacità del nostro magazzino, riusciamo inoltre a garantire la consegna della nuova collezione ARJA in tempi rapidi. In genere in una decina di giorni, rispondendo ottimamente, anche in questo periodo, alle richieste che riceviamo”, racconta Georgia Giudici, Direttore Commerciale di BGP Group.

ARJA fa parte della linea Gaia, che BGP Group dedica ad architetti e progettisti: superfici su misura che permettono di dare forma, senza alcun limite, alle idee di progettazione grazie a rivestimenti iconici e distintivi.