La scrivania è uno di quegli oggetti della nostra casa, così come del nostro ufficio, che dovrebbe venire personalizzato maggiormente. In fondo è il nostro “luogo” di lavoro o anche di riposo in cui scrivere, disegnare, progettare le nostre case. Avete mai avuto un’idea specifica per una decorazione unica che parli di voi? In questo articolo proponiamo qualche soluzione.

In che modalità posso trasformare la scrivania in qualcosa di unico?

Se è vero che la scrivania è uno degli oggetti utilizzati maggiormente sia a lavoro ma anche in casa è altrettanto vero che può essere abbellita nel modo migliore. Questo per esaltarne l’importanza e in molti casi anche la bellezza, visti i tanti modelli presenti sul mercato adatti per ogni singola esigenza. Cosa non dovrà mancare sulla nostra scrivania? Quali sono gli elementi che potrebbero renderla davvero indispensabile anche in rapporto agli oggetti che vi sono presenti?

Gusti, esigenze e senza grosse spese: dare un tocco originale è possibile

Una delle cose che bisogna tenere in considerazione è quella che possiamo trasformare la scrivania e arredarla a seconda di quelli che sono i nostri gusti, le nostre esigenze ma anche di quelle che sono le nostre disponibilità economiche. Il gusto è personale e non calcola oggetti di valore o cose del genere. Tutto può essere abbellito al meglio in maniera molto semplice. Insomma, la scrivania dovrà essere uno spazio tutto per noi, personale, diremmo quasi intimo. Una volta impostata, potremmo aggiungere anche una sedia ergonomica Sediadaufficio.

Eleganza ma anche praticità, le idee si mescolano per un risultato di gusto

Vediamo allora qualche esempio nello specifico. Pensate a delle stampe colorate che sono lì di fronte a voi, sul muro. Creano un ambiente particolare sotto cui sistemare la vostra scrivania. Eleganza e praticità. Ancora riscuote sempre un discreto successo lo stile Bohemian in cui emergono stampe e materiali diversi, magari uno specchio, una lampada metallica insieme a un bellissimo e profumatissimo vaso di fiori freschi. Non bisogna poi dimenticare la praticità nell’utilizzo di una scrivania: ecco allora che la presenza di scatole e raccoglitori sarà indispensabile.

Pochi fronzoli, tanta sostanza. E se siete creativi…

Vi piace un ambiente minimal? Non potrete allora che scegliere una soluzione che badi alla sostanza ma elegante allo stesso tempo, potrete infatti arredare la vostra scrivania con una lampada e una pianta insieme a qualche libro. Pochi fronzoli senza che venga meno uno stile ben preciso. Ok, siete dei creativi, quale idea scegliere? Alzate di poco la testa dalla scrivania e immaginate un grande pannello portaoggetti per avere tutto ciò di cui avete bisogno davanti a voi. Utile vero? Sì e pure originale.

Trasformate allora la vostra scrivania in ciò che desiderate

Ecco che allora con il gusto, la fantasia e senza la spesa di grosse cifre si può decorare la scrivania e creare ciò che avevate sempre pensato per uno spazio tutto vostro. Tante sono le soluzioni adatte a seconda del gusto, dello spazio e della scrivania stessa. Coraggio allora, trasformate la scrivania in qualcosa di elegante e raffinato.