La bellezza estetica del legno naturale associata alla tecnologia di ultima generazione

Disporre di uno spazio esterno, grande o piccolo che sia, è il miglior modo per poter passare del tempo all’aria aperta, in un ambiente rilassante e di benessere, lontano dai frastuoni e dal ritmo frenetico della città.

Piante, fiori, gazebi, arredo da esterni sono solo alcuni degli elementi che rendono uno spazio esterno curato, è infatti importante scegliere anche la giusta pavimentazione che permetta di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, rendendolo ancora più vivibile e utilizzabile in ogni stagione.

Negli ultimi anni, per quanto riguarda la pavimentazione per esterni, si sta facendo strada sul mercato il cosiddetto “decking”, listoni per esterni fatti con materiali compositi (detti anche wpc – wood polymer composite). E cosa sarebbe? Si tratta di un materiale sintetico realizzato principalmente con fibre di legno e di polimeri plastici riciclati, che rendono questo prodotto di sintesi particolarmente indicato per l’utilizzo negli spazi esterni, grazie alla sua straordinaria resistenza meccanica e fisica.
Un pavimento esterno in legno che sintetizza un feeling unico di benessere, gradevole alla vista ed al tatto con una personalità versatile adatta ad ogni tipologia di ambientazione.

Il realismo dei colori, delle finiture proposte e delle venature con effetto legno 3D garantisce un valore estetico in linea con le tendenze del design e della architettura contemporanea.

Entriamo nel dettaglio con le differenti finiture disponibili

ECO ABETE

La finitura ABETE con la sua tonalità calda effetto sabbia consente l’utilizzo in un ampio ambito di applicazioni outdoor: spazi privati, rivestimenti verticali, zone ricettive e spiagge.

ECO FRASSINO

La finitura FRASSINO con la sua tonalità marrone intenso consente l’utilizzo quale alternativa al legno esotico in applicazioni outdoor, garantendone lo stesso calore estetico.

ECO FAGGIO

La finitura FAGGIO con la sua tonalità grigio contemporaneo trova ideale applicazione in ambientazioni di carattere architettonico e dal forte e spiccato design moderno.

POWER LARICI

La finitura LARICI con la sua tonalità chiara e moderna consente applicazioni in ambiti outdoor a 360 gradi.

POWER TOFANE

La finitura TOFANE, con la sua tonalità marrone intenso, è l’alternativa ideale al calore di un legno per progetti a vocazione metropolitana e ambientazioni alpine o ricettive in generale.

POWER STELVIO

La finitura STELVIO con la sua tonalità grigio caldo è la risposta per ambientazioni dal design moderno.

NATURAL NOCE

La finitura NOCE con la sua colorazione marrone intenso e significative varianti di tonalità, è una valida e moderna soluzione per chi è alla ricerca di un effetto decking legno multicolore.

NATURAL BETULLA

La finitura BETULLA con tonalità variabile che va dal grigio chiaro al bianco con venature scure, è indicata per chi è alla ricerca di un effetto decking legno “vintage” spiccatamente policromo.

NATURAL ACERO

La finitura ACERO con la sua colorazione in similitudine con un ricercato effetto teak e venature più omogenee, è indicata per chi è alla ricerca di un effetto decking classico.

PRO ALPINA

La finitura ALPINA rappresenta la perfetta sintesi fra la praticità di un pavimento a bassa manutenzione con una tonalità calda e naturale.

PRO DOLOMITI

La finitura DOLOMITI si identifica per la sua variabilità di tonalità marrone, dal più chiaro a. più scuro, con venature uniche che la rendono particolarmente indicata per spazi outdoor dalla forte caratterizzazione.

PRO PATAGONIA

La finitura PATAGONIA si identifica per la sua tonalità grigio tortora con venature scure, rappresentando una scelta sempre più flessibile in ambito sia residenziale classico o moderno, commerciale ed aziendale.

TECNO CORTINA

La finitura CORTINA rappresenta con una matericità e realismo unico l’effetto di un decking in legno in tutte le sue molteplici variazioni di tonalità ed effetti cromatici, abbinandoli ad una sensazione al tatto estremamente gradevole.

TECNO ASPEN

La finitura ASPEN rappresenta la sintesi ideale per le più moderne tendenze del design e dell’architettura contemporanea, grazie ad una tonalità grigio cenere adatta ad ogni ambientazione residenziale o commerciale.

TECNO ST MORITZ

La finitura ST MORITZ si identifica con una colorazione avorio chiara, calda e gradevole al tatto, particolarmente indicata per ambientazioni a carattere ricettivo, aree wellness, stabilimenti balneari.

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; En plein air

Chiara Mattavelli