Scavolini è una azienda di arredamento molto famosa ed apprezzata non soltanto dai clienti italiani ma anche da quelli internazionali, Scavolini sforna continuamente delle novità in tutti i settori della sua produzione dalle camere da letto ai soggiorni alle cucine, e proprio di queste vediamo le ultime novità.

Cosa tratteremo

La cucina Mia

Realizzata con la collaborazione di uno degli chef più conosciuti, Carlo Cracco, Mia è una interpretazione domestica delle cucine di tipo professionale che si trovano nei grandi ristoranti ed alberghi.

Mia è caratterizzata da un grande rigore compositivo, con il quale si creano nuovi volumi e nello stesso tempo si rispetta la linea di preparazione dei piatti, partendo dal lavaggio degli ingredienti per proseguire con il taglio ed infine con la cottura degli alimenti, proprio come avviene all’interno di una grande cucina.

Alcuni dettagli come l’esclusiva maniglia in posizione laterale, che si rivela molto comoda, rimandano proprio alle cucine professionali.

Mia ha visto la luce dopo un lavoro che Scavolini ha svolto insieme a Carlo Cracco per 2 anni mettendo in evidenza una parola d’ordine che il noto chef stellato apprezza molto: professionalità. Gli ingredienti che Mia mette a disposizione per realizzare uno “spazio cucina” su misura per ogni esigenza sono molteplici.

Oltre alle maniglie che mostrano il loro disegno esclusivo, a disposizione dei clienti ci sono le nuove finiture, che spaziano dall’acciaio scuro al decorativo Rovere Gessato, dalla Biomalta Argilla al vetro Stopsol.

Grazie a queste caratteristiche è possibile creare delle personalizzazioni raffinate e nello stesso tempo funzionali. Mia visibile negli showroom di Tre P Ceramiche Appia permette di ampliare la capienza sia dei pensili che delle basi, grazie alla modularità ed anche gli elettrodomestici che la corredano come ad esempio la lampada riscaldante ed il cassetto sottovuoto che svolge la funzione di marinatura, sono pensati per esaltare l’amore per la cucina che ogni persona porta nascosto dentro di sé.

Con la tecnologia di Mia e il desiderio di ognuno è quindi possibile preparare cibi raffinati tutti i giorni, anche per un semplice pranzo in famiglia. Per completare al meglio la cucina disegnata in collaborazione con Carlo Cracco, l’azienda mette a disposizione della clientela un assortimento molto ampio di sedie, sgabelli e tavoli in modo da poter comporre la cucina in maniera personale, sia come forme che come colori.

La cucina DeLinea

Presso tutti i punti vendita Scavolini è disponibile anche la nuova DeLinea, una cucina sofisticata che presenta un animo contemporaneo e risulta una sintesi perfetta tra classe e design. La caratteristica principale di questa cucina è il colore ottone, utilizzato in vari dettagli, i profili maniglia, gli zoccoli e le gole sia verticali che orizzontali, disegnando in questo modo un motivo molto raffinato.

DeLinea mette insieme la semplicità formale e quella tecnica con le mensole che sono state realizzate utilizzando della sottile lamiera d’acciaio e vengono proposte in diversi colori, bronzo, acciaio e ottone. Queste mensole sono abbinate a dei cavi che rendono ancora maggiore l’effetto estetico del complesso.

I dettagli della cucina DeLinea sono seducenti proprio grazie ai contrasti cromatici presenti; un esempio è quello del piano di lavoro realizzato in gres Calce Grigio, che mette in risalto la zona del lavaggio che comprende una vasca integrata.

Nel caso del modello a penisola a dominare è invece la zona cottura con una tonalità più scura, il Calce Antracite. Gli zoccoli, le gole e le ante delle basi sono stati realizzati in laccato bianco che rende ancora più armonioso l’insieme del progetto.

Tra le varie composizioni disponibili si notano quelle con isola complete di ante colore laccato Bianco Prestige finitura opaca, quelle ad angolo caratterizzate da vetro fumè e telaio in alluminio, con ante laccate Grigio ferro, quelle con penisola con laccato opaco “Blu Moon” e ante in decorativo e quelle lineari che presentano ante laccate colore Grigio Chiaro e finitura opaca.

Il Dna di questa cucina, design Vuesse, è chiaramente italiano ma si adatta ad un gusto cosmopolita e ne fa una cucina allo stesso tempo ricca di soluzioni e sofisticata. Le sue linee sono armoniche e contemporaneamente seducenti e le composizioni sfruttano una serie di componenti veramente completa, a partire dalle basi che hanno uno zoccolo di 7 centimetri e misurano 80 centimetri di altezza complessiva.

Il forte impatto estetico fa emergere fortemente anche il senso di ospitalità degli ambienti, grazie ad una linea senza maniglie e con le lavorazioni presenti sulle ante. Disponibile in tinta con la gola, il profilo in alluminio incassato che facilita la presa grazie al suo taglio a 45°, è senza dubbio un particolare dall’alta bellezza stilistica.

Per dare un maggiore movimento alle varie composizioni, DeLinea mette a disposizione della clientela elementi a giorno e mensole in acciaio in modo da poter moltiplicare gli spazi. Per completare le possibilità di variazione della cucina, DeLinea è proposta con una gamma molto ricca di finiture e di colori, grazie alle quali si possono realizzare personalizzazioni ed avere anche diverse esperienze tattili.

La cucina DeLinea si sposa perfettamente con l’ampia gamma di sedie, sgabelli e tavoli disponibili nel catalogo Scavolini.