L’arredamento della propria casa comprende davvero numerosi elementi. Uno degli aspetti che non bisogna sottovalutare è la pavimentazione. Una scelta ponderata per quanto riguarda i pavimenti, renderà possibile conferire il proprio stile alla casa, dando un aspetto elegante, classico, sofisticato o rustico a seconda dei gusti.

Scegliere la giusta pavimentazione è importante sia a livello estetico, ma anche per avere la garanzia di avere dei pavimenti e dei rivestimenti in grado di durare nel tempo. Il modo migliore per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti è quello di rivolgersi a dei professionisti: SVAI, con il suo ampio catalogo, offre diverse tipologie di rivestimenti e pavimentazioni a Verona, e non solo, così da soddisfare ogni bisogno.

I pavimenti SVAI

Avere a disposizione un catalogo fornito con solo articoli dei migliori brand, permette di poter scegliere i pavimenti a Verona più adatti al vostro stile e alla tipologia di abitazione. SVAI propone ai propri clienti diversi tipi di pavimentazione costituiti da vari materiali, che assicurano un servizio versatile e completo a 360°.

I pavimenti in resina

I pavimenti in resina sono l’ideale per una casa caratterizzata da uno stile moderno e sofisticato. La resina è un materiale sintetico in grado di regalare alte prestazioni sia a livello estetico che per quanto riguarda la qualità e resistenza. Un altro vantaggio della pavimentazione in resina è sicuramente la messa in posa: ideale per le ristrutturazioni, questo tipo di pavimento non ha bisogno di nessun lavoro preliminare, in quanto la resina verrà versata direttamente sulla pavimentazione già esistente.

Parquet e pavimenti in legno

I pavimenti in legno sono una delle scelte più classiche ed eleganti tra le proposte di SVAI. Il legno è un evergreen: si sposa perfettamente con ogni tipo di arredamento, rendendo ogni ambiente sofisticato ed accogliente allo stesso tempo. Il parquet è disponibile in diverse tipologie di legno e colorazioni.

I modelli disponibili da SVAI sono sei:

  • Larice, sbiancato e duraturo;
  • Quercia, che comprende diverse sfumature;
  • Doussie, caratterizzato dalla classica colorazione del legno;
  • Tek, un pavimento in legno con delle tonalità più forti e decise;
  • Cabre Uva, con toni più caldi ed avvolgenti;
  • Noce, che rappresenta la tipologia di parquet più originale.

I pavimenti in laminato

Questa tipologia di pavimentazione è un ottimo connubio tra design e durevolezza. I pavimenti in laminato, infatti, uniscono l’estetica ad un materiale resistente e di qualità: in questo modo si può scegliere di avere un bellissimo effetto legno, senza rinunciare ad una manutenzione semplice e ad una conservazione ottimale nel tempo, in quanto si tratta di un materiale multistrato, formato da della fibra di legno, fogli di plastica e fogli decorativi.

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è una tipologia di pavimento in una ceramica particolare, perfetta per riprodurre diversi effetti (legno, marmo, pietra, resina, tessuto, ecc.) con il vantaggio di avere una pavimentazione non solo bella, ma anche resistente e di qualità. Design, eleganza, resistenza e facile da pulire sono i punti di forza del gres porcellanato.