Con l’arrivo della primavera si fa largo il desiderio di rinnovare la casa e di rinfrescarne l’atmosfera, magari introducendo qualche novità in ambito di arredi, tessili o accessori vari. Per ottimizzare tempi e costi il consiglio è quello di consultare una piattaforma seria e affidabile, ovvero lionshome.it, che è attiva in ben 8 differenti Paesi e offre suggerimenti e spunti interessanti sull’home decor, oltre ad un catalogo di oltre 40 milioni di articoli fra più di 1.000 negozi del settore. Grazie ad un intuitivo motore di ricerca, risulterà molto facile trovare gli oggetti giusti per ogni ambiente della casa, rintracciando i marchi più richiesti e le tendenze più attuali.

Cosa tratteremo

Cosa si può trovare?

Un esempio della vasta gamma di articoli disponibili è rappresentato dal soggiorno, per il quale sono disponibili composizioni di arredi predefiniti, comprensivi di mobili tv, ripiani, pensili o vetrinette, secondo stili moderni e classici e di varie misure, per andare incontro alle diverse esigenze dettate dal gusto e dalla disponibilità di spazio.

Non mancano inoltre tavoli, sedie e tutto il necessario che possa servirvi in caso siate intenzionati a rivoluzionare in maniera incisiva l’arredamento della stanza. Se non sopportate più il vostro vecchio e malconcio divano è arrivato il momento di sbarazzarvene, approfittando della voglia di cambiamento stagionale per effettuare un acquisto utile e importante e godervi appieno il relax casalingo, aggiungendo stile al vostro soggiorno.

Anche in questo ambito l’offerta è ampia e comprende tipologie che spaziano da intimi modelli da 2 posti a spaziose strutture angolari, dai colori più tenui che si abbinano con qualsiasi arredo a tinte accese e squillanti per chi vuole osare di più. Sono disponibili versioni tradizionali con braccioli comodi e bombati e quelle dal design lineare e moderno, con dettagli in legno e forme squadrate, per uno stile scandinavo sobrio ed elegante.

Idee minimal

Se il vostro desiderio di rinnovamento è invece più minimale e preferite infondere nuova vita al vostro soggiorno con interventi e acquisti più limitati, potete seguire uno  dei suggerimenti presenti sul sito per realizzare un’atmosfera esclusiva e originale in  tutta facilità.

Una delle ultime tendenze è infatti quella di aggiungere all’ambiente oggetti e decori di coloro oro, tinta in grado di ravvivare e donare luce ad ogni tipo di arredamento. Si può optare per un tavolino squadrato da posizionare vicino al divano, oppure per un lampadario con foglie in metallo dorato. L’oro si può abbinare con il nero, per un effetto raffinato giocato sul contrasto, o con il metallo, per amplificarne la lucentezza, in perfetta armonia con uno stile molto moderno.

Anche gli specchi da parete o da terra possono ricorrere all’oro, per un effetto barocco di gran stile e notevole impatto visivo. Infine, sono disponibili anche piccoli soprammobili, per tocchi più discreti, ma non per questo meno incisivi, come un uccellino realizzato in resina bianca con dettagli, ovvero becco, coda e zampe, in metallo dorato. Le dimensioni limitate e la fattura sobria lo rendono adatto a qualsiasi spazio, come un ripiano o un tavolino, ma la sua delicata originalità non lo farà passare inosservato.

Non perdete quindi tempo e dedicatevi a questo divertente e stimolante compito di rinnovamento, per infondere nuove energie positive alla vostra casa e, per riflesso, anche anche alla vostra quotidianità.